Icona di ricerca download.it
Advertisement

Software di editing video semplice da utilizzare di qualità ideale sia per professionisti che principianti

Software di editing video semplice da utilizzare di qualità ideale sia per professionisti che principianti

Voto (170 voti)

Licenza: Gratis

Autore: Woodman Labs, Inc.

Versione: 2.5.11.5350

Compatibile con: Windows

Disponibile anche per Mac

Voto

Licenza

(170 voti)

Gratis

Autore

Versione

Woodman Labs, Inc.

2.5.11.5350

Compatibile con:

Disponibile anche per

Windows

Mac

Pro

  • Interfaccia semplice da utilizzare
  • Buona gamma di effetti disponibili
  • Tutorial gratuiti
  • Modelli di montaggio predefiniti

Contro

  • Episodici arresti del software

Realizzare dei montaggi video professionali con i file della famosa GoPro è diventata un'operazione semplicissima grazie a GoPro Studio, straordinario software di video editing adatto sia ai principianti che agli utenti esperti.

GoPro Studio è un software di video editing prodotto dallo sviluppatore Woodman Labs e compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows.

Il programma consente di creare dei montaggi e dei videoclip di livello professionale in pochi e semplici passi.

L'interfaccia è estremamente intuitiva, adatta persino a chi non ha dimestichezza nel campo dell'editing video. Una volta caricati i file e dopo averli trasferiti all'interno della time-line, è consentito applicare effetti speciali e tagli, oltre ad aggiungere immagini, suoni e brani musicali. Altre funzioni riguardano l'inserimento di titoli, di sottotitoli e di effetti di slow motion e di fast motion.

GoPro Studio può essere adoperato per realizzare dei lavori complessi, come la realizzazione di videoclip contenenti effetti, transizioni, colonne sonore e vari mix di video, oppure può essere utilizzato semplicemente per tagliare delle scene inutili dai video registrati o per unire più clip in un solo file. Il programma mette a disposizione dell'utente una buona serie di temi di montaggio per la creazione veloce dei video.

Non appena concluso il lavoro di editing, il progetto può essere esportato all'interno del PC tramite il comando "Export" e salvato in vari formati e risoluzioni, compreso lo standard Full HD 1080p.

Completate le operazioni di rendering, il file ottenuto è riproducibile su televisori di ultima generazione, su computer, su dispositivi mobili come smartphone e tablet e può essere condiviso, inoltre, su social network come Youtube e Facebook.

Il programma supporta i file provenienti da sorgenti come Canon e Nikon ed è compatibile con i più comuni formati video, tra cui mp4 e mov.

In caso di difficoltà e per scoprire le funzioni più interessanti del software, è sufficiente visionare i numerosi tutorial offerti gratuitamente dallo sviluppatore.

GoPro Studio consente di trasformare il computer in un vero e proprio laboratorio professionale, permettendo anche a coloro che si avvicinano al mondo del video editing di realizzare dei lavori di ottima qualità.

Pro

  • Interfaccia semplice da utilizzare
  • Buona gamma di effetti disponibili
  • Tutorial gratuiti
  • Modelli di montaggio predefiniti

Contro

  • Episodici arresti del software